Lo studio è stato fondato dall’Avv. Armando Cecatiello da  un’esperienza ventennale nel diritto di famiglia e  delle persone.

Lo Studio Legale Cecatiello opera a Milano,  su tutto il territorio nazionale  e assiste la propria clientela a livello internazionale avvalendosi di professionisti e  collaboratori in tutto il mondo.

I professionisti, formati alla mediazione e alla pratica collaborativa, offrono le più recenti modalità di soluzione delle controversie in ambito giudiziale e stragiudiziale.

Tuteliamo i vostri diritti

Ci prendiamo cura dei nostri clienti, siamo attenti alle esigenze delle persone che accompagniamo nei procedimenti che le riguardano. Separazioni, divorzi, affidamento e collocamento di minori, adozioni, sottrazioni internazionali di minori, successioni, trust e patrimoni familiari, in Italia e all’estero sono le principali attività dello Studio legale Cecatiello a Milano

Avv. Armando Cecatiello

 

L’avvocato Armando Cecatiello è laureato in giurisprudenza all’Università Statale di Milano; dal 1997 è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano ed è abilitato al patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione e le Magistrature Superiori.

L’avvocato Armando Cecatiello ha costituito a Milano lo Studio Legale Cecatiello, uniformandolo al principio della tutela dei diritti individuali, della persona, in ogni momento dell’esistenza, con un approccio umano e la massima attenzione al cliente.

L’esperienza come avvocato divorzista gli consente di condurre nel migliore dei modi le varie fasi di separazione e divorzio in ambito giudiziale o stragiudiziale.

Da oltre vent’anni si occupa di diritto di famiglia e delle persone, attento studioso dei metodi alternativi al contenzioso, sta sviluppando le proprie ricerche in ambito di diritto di famiglia, negoziazione e pratica collaborativa sia in Italia che negli USA.

È Mediatore, Avvocato Collaborativo, Formatore alla Pratica Collaborativa. Ha fondato Soccorso Rosa Onlus, associazione che si occupa della prevenzione e dello studio della violenza di genere. E’ membro Aiaf (Associazione Italiana Avvocati Familiaristi), è autore di diverse pubblicazioni in materia di diritto di famiglia e tutela dei minori: “ Adesso Basta. Istruzioni contro l’Abuso” Boston Publishing, 2015; “Bullo Mi hai Rotto, 2016 Boston Publishing; “I miei Genitori si Dividono. E Io?” 2016 red! Ed.; “Separarsi Bene con la Pratica Collaborativa” red! 2017.

Patrimoni, Famiglie e Matrimoni

Il podcast, condotto da Armando Cecatiello, che offre a tutti uno strumento per conoscere le possibilità che ci vengono date dalle normative nazionali e internazionali per tutelare noi stessi e le persone a noi care.

 

Intervista all’Avvocato Armando Cecatiello negli studi di Forbes Italia

 

Di seguito l’intervista all’Avvocato Armando Cecatiello negli studi di Forbes.


Giornalista FORBES: [00:00:04] Amici di Forbes leader, oggi vi proponiamo un approfondimento che sicuramente può essere utile alle vite di tutti noi. Avrete sentito sicuramente parlare dell’aumento di separazioni e divorzi che si è verificato purtroppo durante la pandemia ed è una parte della vita con cui si trovano a fare i conti, si dice, quasi la metà dei matrimoni. Noi abbiamo qui un ospite, uno specialista, familiarista, un avvocato che ha un’esperienza nazionale e internazionale; lo vado subito a presentare: è l’avvocato Armando Cecatiello che ringrazio per essere qui con noi a Forbes Leader.
 

Scopri di più sui libri dell’Avvocato Armando Cecatiello

L’avvocato Armando Cecatiello, avvocato matrimonialista, avvocato divorzista del Foro di Milano, da oltre vent’anni si occupa di separazioni e divorzi in ambito giudiziale e stragiudiziale. Specializzato nella “Pratica Collaborativa”, “divorzio collaborativo“, è formatore per AIADC (Associazione Italiana Professionisti Collaborativi) e tiene corsi presso le sedi Aiadc in Italia.

L’avvocato Cecatiello ha grande esperienza di ogni questione relativa al diritto di famiglia, separazione e divorzio, dalle situazioni più semplici a quelle più complesse, dal punto di vista patrimoniale e relazionale, sia in Italia sia a livello internazionale.

Lo Studio Legale Cecatiello segue casi di diritto successorio e disconoscimenti testamentari in ambito nazionale ed internazionale.
L’eredità viene suddivisa tra gli aventi diritto per legame familiare, quota di legittima, e per la parte restante può essere destinata a chi si desidera mediante disposizioni testamentarie, quota di patrimonio disponibile.

Ha pubblicato vari libri basati sulla sua esperienza come avvocato divorzista, matrimonialista, con descrizione di casi pratici: “Separarsi bene con la pratica collaborativa” (sul divorzio collaborativo), “I miei genitori si dividono. E io? – Separarsi e divorziare tutelando se stessi e i figli” (sugli aspetti dell’affido e del mantenimento dei figli), “Adesso basta! Istruzioni contro l’abuso”  (un libro sul fenomeno della violenza di genere, in particolare violenza su donne, e la situazione dei figli), “Bullo mi hai rotto” (individuare atteggiamenti che portano al bullismo e correre ai ripari prima che la persona presa a bersaglio diventi una vittima).